Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Uomini con zaino Apple per mappare San Francisco

Uomini con zaino Apple per mappare San Francisco

Pubblicità

Apple continua a lavorare per migliorare Mappe e l’ultima novità sono degli uomini visti camminare a piedi a San Francisco indossando zaini sui quali sono montate attrezzature per il telerilevamento LiDAR (Light Detection and Ranging) per la raccolta dei dati.

Un lettore di MacRumors ha scattato una foto a una di queste persone incaricate dalla Mela, un uomo che indossava uno zaino sul quale è stampata la dicitura “Apple Maps” e l’indicazione del sito maps.apple.com.

Apple raccoglie suoi dati per la creazione di mappe dal 2015 ma questa è la prima volta nella quale si vedono all’opera uomini camminare a piedi anziché i tradizionali veicoli con l’attrezzatura di telerilevamento.

trekker

Google ha sfruttato e sfrutta tuttora il sistema dell’attrezzattura fotografica sugli zaini per mappare luoghi particolari come il Grand Canyon National Park, l’Everest ma anche i vicoli stretti come quelli di Venezia. Non conosciamo dettagli dello zaino di Apple ma quello dei trekker di Google fino a qualche anno addietro consentiva di catturare immagini ogni 2,5 secondi con 15 telecamere da 5 megapixel ciascuno.

Apple ha integrato delle migliorie nell’app Mappe di iOS 12. A giugno dello scorso anno è stata annunciata la ricostruzione dalle fondamenta del servizio Mappe integrando la visualizzazione a livello stradale usando i dati raccolti dai veicoli della flotta di Cupertino che da anni percorrono le strade del mondo, lo sfruttamento di nuove immagini ad alta risoluzione dei satelliti ed evidentemente anche di trekker-giramondo che percorreranno miglia e miglia con il “backpack” dedicato.

Per l’app Mappe Apple avrà un gran da fare anche all’estero. In India, ad esempio, all’inizio di quest’anno gli utenti hanno lamentato le carenti prestazioni del servizio Mappe arrivando a parlare di “un servizio barzelletta”. Apple negli ultimi anni ha riconosciuto il problema, assumendo centinaia di ingegneri nella struttura dedicata al mapping aperta nel 2016 a Hyderaba, investimento che ha permesso di velocizzare lo sviluppo di Mappe e creare fino a 4.000 posti di lavoro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità