Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Unsane, il film di Soderbergh girato con iPhone è su iTunes

Unsane, il film di Soderbergh girato con iPhone è su iTunes

Pubblicità

Il film Unsane di Steven Soderbergh, interamente girato con iPhone, è disponibile su iTunes. Il thriller psicologico, presentato al Festival del cinema di Berlino, del regista hollywoodiano, oltre ad essere un film capace di togliere il fiato, è anche una scommessa su come iPhone potrebbe cambiare per sempre il settore della cinematografia. Disponibile per l’acquisto su iTunes a 9,99 euro, Unsane si potrà noleggiare a partire dall’8 novembre 2018.

Protagonista di Unsane è una giovane donna che lascia la sua città per sfuggire al passato e iniziare un nuovo lavoro. Vittima di uno stalker digitale, quando decide di denunciarlo, viene rinchiusa in un istituto psichiatrico e si trova di fronte alla paura di aver confuso il reale con l’immaginazione. “Con una narrativa scioccante e contorte prospettive, Unsane pone domande sulla nostra percezione della realtà – commenta la redazione di iTunes -, l’istinto di sopravvivenza e il sistema che dovrebbe prendersi cura di noi”. 

Unsane, il film di Soderbergh girato con iPhone è su iTunes

 

E la percezione della realtà è resa da uno strumento – iPhone – che rappresenta uno dei dispositivi attraverso cui oggi la realtà stessa viene costruita, immaginata, modificata, complicata e che, non a caso, è stato scelto dal regista proprio per raccontare una trama come quella di Unsane, un thriller con elementi inquietanti alla “Black Mirror“, il lato oscuro di una vita che passa anche – e, alle volte, soprattutto – attraverso uno schermo.

Unsane è anche una pellicola da non perdere anche per capire a che punto iPhone possa avere un ruolo nell’ambito del cinema e verificare le qualità e le potenzialità dello smartphone di Cupertino messe in evidenza dallo stesso Soderbergh: le piccole dimensioni di iPhone, una qualità di immagine alta con le ultime generazione dello smartphone, grande flessibilità nelle riprese e immediatezza nella registrazione. 

Il regista, entusiasta dello smartphone marchiato Apple, aveva dichiato – in occasione della presentazione alla stampa di Unsane in prima visione al festival del cinema di Berlino – che “iPhone è il game changer in questo settore, con le sue riprese 4K che sembrano ‘velluto’. Avrei voluto averne uno quando avevo 15 anni”. 

Nel cast di Unsane – prodotta da 20th Century Fox – ci sono Joshua Leonard, Claire Foy, Sarah Stiles. Acquistando il film su iTunes, si potrà accedere anche ai contenuti extra, uno sguardo a quello che è successo dietro alle quinte. 

Unsane dura complessivamente un’ora e 38 minuti, richiede 4,48 GB di spazio ed è disponibile in italiano. Si può acquistare a 9,99 euro su iTunes nella versione 4K oppure sempre a 9,99 euro in qualità SD. Si potrà noleggiare a partire dall’8 novembre 2018. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità