Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Unreal Engine 4, in abbonamento il motore grafico per videogiochi

Unreal Engine 4, in abbonamento il motore grafico per videogiochi

Pubblicità

Epic Games, la società che sviluppa Unreal Engine 4, offre agli sviluppatori la possibilità di usare il nuovo motore grafico di rendering multipiattaforma per fini commerciali a 19$ al mese, costo che è quattro volte inferiore rispetto a quello del maggiore concorrente (Unity Pro). L’offerta prevede un contributo pari al 5% per ogni gioco venduto: nel caso, ad esempio, di un gioco venduto a 10$ sull’App Store lo sviluppatore riceverà 6.50$, Apple riceverà 3$ e 0,50$ agli autori di Unreal. Il prezzo è interessante tenendo conto che il motore di rendering in questione è uno dei migliori in circolazione, usato in giochi quali ad esempio Gears of War su Xbox e Infinity Blade su iOS.

Al prezzo prima indicato, gli sviluppatori hanno la possibilità di accedere(per il periodo di abbonamento) a tutti gli strumenti creati da Epic, al codice sorgente C++, esempi, template di giochi e tutorial.

Mozilla ed Epic hanno nel frattempo mostrato la possibilità di eseguire l’ultima versione dello storico motore grafico per videogiochi direttamente in Firefox senza ricorrere a plug-in. Il motore, lo ricordiamo, è gratuito per uso non commerciale.

Unreal Engine 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità