Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Il motore grafico Unreal Engine 4.17 supporta la tecnologia ARKit di Apple

Il motore grafico Unreal Engine 4.17 supporta la tecnologia ARKit di Apple

Pubblicità

Unreal Engine 4.17 è l’ultima versione del “motore grafico” sviluppato da Epic Games. Questa release integra migliorie specifiche per la creazione e presentazione di contenuti in realtà virtuale e le prime implementazioni “sperimentali” per ARKit, la tecnologia che sarà integrata in iOS 11 che consente agli sviluppatori di sfruttare le più recenti tecnologie di computer vision per realizzare contenuti virtuali dettagliati da sovrapporre a scene reali per offrire esperienze di gioco interattive, ma anche esperienze di shopping innovative, creare app per il design industriale e altro ancora.

Unreal Engine è stato utilizzato sul palco dell’ultima Worldwide Developers Conference (WWDC) di Apple per mostrare le potenzialità di ARKit, consentendo il rendering in tempo reale di vari elementi rappresentati virtualmente su una scrivania.

Unreal Engine in versione per iOS è disponibile dal 2010 e una versione per OS X è stata messa a disposizione l’anno seguente. È un motore grafico molto potente, con integrate funzionalità di rendering avanzato con rilevamento delle collisioni, funzionalità di intelligenza artificiale, gestione networking, supporto a impostazioni grafiche che tengono di conto dell’illuminazione globale, ombreggiature, fisica degli elementi.

unreal engine 4.17

La tecnologia ARKit di Apple richiede dispositivi iOS con SoC A9 o seguenti, quindi iPhone 6s, SE e seguenti o gli iPad di ultima generazione, oltre ovviamente ai nuovi iPhone in arrivo a settembre. Apple propone ARKit per la creazione di applicazioni che sfruttano la Realtà Aumentata ma gli sviluppatori si sono già sbizzarriti e hanno dimostrato la possibilità di creare app di tutti i tipi. Ulteriori dettagli sulla nuova versione di Unreal Engine 4.17 a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità