È il telefono della solidarietà. Ed è anche un gran bel telefono, perché il rosso gli sta molto bene. Magari se avesse avuto il frontalino nero anziché bianco sarebbe stato ancora meglio, ma non c’è da lamentarsi: se pensate di prendere il nuovo prodotto Red di Apple, sia la versione 7 che quella 7 Plus nel nostro unpacking, farete la vostra bella figura.
Del telefono c’è poco da dire: è identico come prestazioni e caratteristiche agli altri iPhone 7, ovviamente. Stessa videocamera, stesso display, stesso processore e memoria, stessa batteria. Cambia come detto il colore del guscio e questo fa però tutta la differenza.
La versione “Product Red”, cioè “Social Edition” ha un significato tutto particolare per Apple, che versa una quota dei proventi dal telefono a sostegno dei programmi del Global Fund contro la diffusione dell’HIV con l’obiettivo di “fare un altro passo verso una generazione libera dall’AIDS”.
Anche la confezione, a parte il colore rosso, non cambia: telefono, caricabatteria, cavetto Usb-Lightning, cuffie Lightning, adattatore Lightning-mini jack.
Della rete di Product Red fanno parte molti marchi: da American Express a Beats (sempre Apple), da GAP a Emporio Armani, da Converse a Dell, da Hallmark a Starbucks, da Shazam a Microsoft. Però Apple è quella che, con i suoi prodotti, fa i volumi maggiori di tutti gli altri, tanto da essersi guadagnata il ruolo di primo contributore alla raccolta di fondi per la lotta all’AIDS.