Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il Nintendo Switch emulato sui Mac con CPU M1

Il Nintendo Switch emulato sui Mac con CPU M1

Pubblicità

Uno sviluppatore è riuscito a eseguire giochi per Nintendo Switch sul suo nuovo Mac con CPU M1. Lo sviluppatore Sera Tonin Brocious (@daeken) su Twitter ha condiviso un clip di  Super Mario Odyssey per Nintendo Switch eseguito su un Mac con M1. Il risultato è stato possibile emulando la console con l’emulatore denominato Yuzu.

Yuzu è un emulatore di Nintendo Switch che alcune persone hanno cominciato a usare circa un anno dopo l’arrivo della console ibrida sviluppata da Nintendo, ed è una piattaforma di emulazione apprezzata in particolare per l’esecuzione di giochi per Nintendo 3DS.

Nel filmato allegato al tweet, lo sviluppatore sceglie dall’emulatore Super Mario Odyssey. Il gioco viene caricato mostrando le istruzioni e due opzioni: “Start” e “Start in Assist Mode”; scegliendo la prima opzione vi sono limitazioni per via di MoltenVK, implementazione delle API Vulkan per iOS e macOS. Ci sono ancora problemi ma il gioco a quanto pare funziona. L’emulazione è possibile grazie a “Vulkan”, API cross-platform per la grafica 3D e l’elaborazione sfruttata da vari giochi per macOS e anche iOS/iPadOS.

Per quanto riguarda la possibilità di portare l’emulatore su iOS, lo sviluppatore ha risposto che sarebbe possibile se fosse disponibile l’Hypervisor.framework per iOS. Questo framework è lo stesso che sui Mac con Apple Silicon permette di virtualizzare Windows on ARM.

Al momento non sono indicate istruzioni su come provare da soli l’emulatore di Switch sui Mac con M1. È stato ad ogni modo riferito che i controller della Switch e i controller Joy-Con sono compatibili.

Tutto quello che c’è da sapere su Apple Silicon M1 è in questo approfondimento di macitynet. La recensione di Mac mini con chip Apple M1 è in questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità