Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Ecco come l’auto elettrica ti divora gli pneumatici

Ecco come l’auto elettrica ti divora gli pneumatici

Pubblicità

Un nuovo studio mostra che i proprietari di veicoli elettrici notano che i loro pneumatici si consumano più rapidamente rispetto ai veicoli a benzina, anche se molti hanno aspettative simili sulla longevità degli pneumatici rispetto a quelli dei veicoli a motore a combustione tradizionale.

In uno studio pubblicato da J.D. Power, l’organizzazione ha dichiarato che i proprietari di EV e auto tradizionali hanno aspettative simili su quanto rapidamente si consumino gli pneumatici, anche se i proprietari segnalano che gli pneumatici sugli EV si consumano più rapidamente.

Sebbene i costi di manutenzione degli EV siano generalmente considerati molto inferiori rispetto a quelli dei veicoli a combustione fossile, gli pneumatici rientrano tra le eccezioni: talvolta si consumano più rapidamente sugli EV a causa del loro peso maggiore e della coppia più elevata.

Xiaomi SU7 è più veloce di una Porsche e ha più tecnologia di Tesla

Lo studio mira a fornire informazioni sulla soddisfazione dei proprietari di nuovi veicoli per quanto riguarda gli pneumatici dopo uno o due anni di utilizzo, valutando cinque diversi criteri: soddisfazione generale, problemi degli pneumatici, importanza delle caratteristiche degli pneumatici, sostituzione, nonché raccomandazioni e intenzioni di riacquisto.

Oltre a intervistare i proprietari di EV e auto tradizionali, lo studio esamina la longevità di vari marchi di pneumatici, classificando Michelin, Goodyear e Continental rispettivamente nelle prime tre opzioni nel segmento di lusso.

Michelin si è anche classificata al primo posto nel segmento delle prestazioni sportive, mentre Falken si è posizionata al primo posto nel segmento dei veicoli commerciali.

J.D. Power condivide regolarmente dati sull’esperienza dei consumatori nel mercato automobilistico, con l’organizzazione che a gennaio ha scritto che Mercedes-Benz e Tesla erano i marchi più apprezzati per la soddisfazione complessiva dei clienti.

Il gruppo ha, inoltre, recentemente delineato i desideri dei clienti per migliorare i caricabatterie per veicoli elettrici, con il Tesla Supercharger che rimane il principale network di ricarica pubblica.

Se la storia dei pneumatici appare reale, c’è un falso mito sulle elettriche. Cliccate qui per scoprire quale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità