Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ebay da record: uno smartphone venduto ogni 56 secondi

Ebay da record: uno smartphone venduto ogni 56 secondi

Pubblicità

Settembre è per gli italiani un momento di grande fervore e di ripresa che eBay conosce molto bene. Dall’ultimo sondaggio condotto dal sito è infatti emerso che il 77% degli intervistati intende comprare online gli articoli necessari per la ripresa delle attività quotidiane.

Fra gli oggetti più desiderati, nel comparto hi-tech, spiccano gli smartphone come top seller di categoria per lo meno nelle intenzioni d’acquisto degli italiani. Se il 21% delle persone coinvolte si dichiara sicuro di acquistarne uno dopo le ferie, circa un terzo degli intervistati valuta di cambiare il proprio con la massima priorità a settembre. I dati di vendita eBay confermano questo trend: negli ultimi 10 giorni, sul marketplace è stato venduto solo in Italia uno smartphone ogni 56 secondi.

Per facilitare il processo di transizione e renderlo meno oneroso, eBay.it permette a tutti di rivendere i propri dispositivi per potersi comprare sul sito il nuovo smartphone. A tal proposito, per tutto il mese di settembre sarà possibile pubblicare fino a 100 inserzioni tech a zero tariffa iniziale con un massimo di 1 euro di commissione finale.

Ebay da record: uno smartphone venduto ogni 56 secondi

E’ inoltre noto che la chiave per concludere ogni vendita con successo è stabilire il giusto prezzo dell’oggetto: a questo scopo, Ebay ha da poco presentato un nuovo tool che permette agli utenti di conoscere il valore medio del vecchio modello di smartphone prima di metterlo in vendita.

Qualche esempio: un Samsung Galaxy S9 usato da 128GB viene venduto su eBay.it mediamente a 531 euro, mentre un iPhone 8 da 256 GB frutta in media 674 euro. Un bell’incoraggiamento ad aggiudicarsi, magari per primi, il nuovo nato di casa Apple.

Infatti si sa, settembre è mese di cambiamento e rinnovo anche per la Tech Company di Cupertino che il 12/09 ha presentato il nuovo melafonino. Un altro tassello della iPhone-economy che sta caratterizzando sempre di più la vita quotidiana e le scelte di consumo delle persone. Basti pensare che su eBay.it solo nel 2017 è stato venduto un iPhone nuovo, usato o ricondizionato ogni 12 minuti e ad un prezzo medio di 320 euro, mentre il modello più venduto è stato l’iPhone 6 16GB.

Ebay da record: uno smartphone venduto ogni 56 secondi

Se si prendono in considerazione invece le oscillazioni di valore dei diversi modelli dal momento del rilascio ci si accorge che, nel caso li si voglia cambiare, l’ideale sarebbe farlo entro l’anno successivo. Un esempio?

Un iPhone 6 64GB usato nel 2014 veniva venduto in media a 597 euro, nel 2018 lo stesso modello viene venduto in media a 144 euro, con quindi un abbassamento del valore di circa il 76%. A distanza di un solo anno dal lancio del dispositivo invece, il suo valore decresce mediamente “solo” del 22%. A significare che per tutti coloro che hanno la velleità di cambiare frequentemente smartphone, almeno per quanto riguarda quelli di casa Apple, il momento migliore è proprio a distanza di un anno, giusto in tempo per sostituire il “diversamente nuovo” con il “veramente nuovo”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità