Può una sola persona cantare tutto “We are the world” con le facce del fantastico dream team che più di 30 anni fa mise insieme uno dei brani più famosi della storia? Fino a poco tempo ci sarebbero volute decine di migliaia di euro per costruire le maschere in lattice dei vari Michael Jackson, Bruce Sprinstein, Bob Dylan, Tina Turner, Cindy Lauper e così via. Oggi basta Face Swap Live, una divertente applicazione per scambiare il proprio volto con qualunque altro viso in presa diretta.
Questo programma permette di scattare una foto al proprio volto e sostituirla con quella di una celebrità, cercando nel database dell’applicazione, oppure con quella di un amico o di un famigliare: l’applicazione riconoscerà il volto ed andrà a sovrapporlo quello che avrete scelto, il tutto anche mentre ci si muove,
La peculiarità di questa applicazione è infatti al capacità di sostituire i volti dal vivo: sarete quindi in grado di riprendere filmati in tempo reale con la sostituzione dei volti già attiva, sfruttando la videocamera.
Tra i lavori più incredibili fatti con Face Swap Live c’è quello di Rhett LeCompte uno Youtuber certo non famosissimo, ma che ora minaccia di diventare virale. LeCompte ha ripreso il suo viso mentre cantava in playback il brano We Are The World, sostituendo il suo volto con quello dei cantanti. Il risultato è divertente anche se un po’ inquietante, ma vale la pena di essere visto.
Face Swap Live richiede iOS 8.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica al prezzo di 99 centesimi da questo link diretto di App store.