Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’università di Shanghai copia il simbolo del Touch ID di Apple

L’università di Shanghai copia il simbolo del Touch ID di Apple

Pubblicità

L’Università Fudan di Shanghai, una delle più antiche e importanti della Cina, lancia un nuovo logo per festeggiare i suoi 110 anni quasi identico a quello del Touch ID usato da Apple. Almeno questa è l’accusa, spiega Kotaku, che arriva da alcuni osservatori che notano la sorprendente somiglianza.

Il logo della Fudan University sembra, in effetti, una versione allo specchio del simbolo dell’impronta digitale usato da Apple. Non è la prima volta che sulla prestigiosa Università Fudan piove una accusa simile; in passato l’ateneo era stato costretto a rimuovere un filmato promozionale che era quasi identico a un precedente video realizzato dall’Università di Tokyo. L’istituto ha chiesto scusa per l’incidente con il filmato ma per ora non si è espresso sul logo per l’anniversario.

Alcune aziende cinesi vantano una non gloriosa per quanto lunga tradizione nell’ ignorare le normative in materia di proprietà intellettuale, in particolar modo quando invenzioni, marchi, brand, design e così via appartengono a società o istituzioni estere. Nel 2013 uno studio condotto dalla Commissione per il Commercio Internazionale degli Stati Uniti ha evidenziato che «se la Cina avesse lo stesso livello di protezione dai furti di proprietà intellettuale che hanno gli Stati Uniti o il Regno Unito, ci sarebbe un aumento di 2,2 milioni di nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti». I danni causati da questa pratica ammontano ad almeno 300 milioni di dollari l’anno.

Apple stessa è stata più volte vittima di tali pratiche, non solo con imitazioni di iPhone e iPad venduti in tanti angoli di strada, ma anche decine di interi, finti Apple Store nel paese. Anche l’Apple Watch non è da meno e ancora, prima che arrivasse sul mercato quello vero, erano già in circolazione imitazioni vendute a meno di 40$.

touch id

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità