Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Universal Control etichettato come “beta” su macOS Monterey

Universal Control etichettato come “beta” su macOS Monterey

Pubblicità

Tra le novità di macOS 12 Monterey c’è Universal Control, in italiano “Controllo Universale”, una funzionalità che rende il passaggio da Mac ad iPad ancora più fluido. Attivando questa funzione, bastano una sola tastiera e un solo mouse per lavorare su iPad e Mac. È possibile controllare più dispositivi alla volta, spostare il cursore fra i vari schermi, digitare qualcosa sul Mac e guardare il testo apparire sull’iPad. È anche possibile persino trascinare contenuti da un Mac all’altro.

Universal Control è compatibile con i MacBook Pro 2018 e successivi, MacBook Air 2018 e successivi, iMac 2019 e successivi, iMac Pro 2017, Mac mini 2020 e successivi, Mac Pro 2019, iPhone 7 e successivi, iPad Pro seconda generazione e successive, iPad Air terza generazione e successive, iPad sesta generazione e successive e iPad mini quinta generazione e successive.

Questa funzionalità è stata mostrata da Apple nel corso dell’ultima conferenza per sviluppatori, evento nel corso del quale sono state presentate le anteprime di iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey ma non è stata a tutt’oggi implementata nelle varie beta (versioni preliminari) di macOS 12. Anche nella beta 10 di macOS 12 Monterey la funzione non è ancora attiva ma ora aprendo la sezione “Schermi” delle Preferenze di Sistema, è possibile richiamare l’opzione “Avanzate” e da qui attivare due voci dedicate a Universal Control. La prima voce è “Consenti al cursore e alla tastiera di spostarsi tra qualsiasi Mac o iPad vicini”; la seconda voce è “Sposta il puntatore oltre il bordo di uno schermo per connetterti a un Mac o un iPad vicini”. A destra delle due voci in questione è presente l’etichetta “Beta”, segno che probabilmente il lavoro non è ancora finito e queste opzioni saranno inizialmente indicate come preliminari (non del tutto completate), anche quando la versione definitiva di macOS 12 sarà rilasciata (probabilmente subito dopo l’evento “Unleashed” del 18 ottobre.

betaUniversalControl
L’etichetta “Beta” nella funzione “Universal Control” di macOS 12 Monterey

Apple ha già sfruttato l’etichettatura “Beta” anche per l’opzione Private Relay di iCloud possibile con iOS 15, iPadOS 15 e macOS 12 Monterey. Attivando queste opzioni, il sistema mostra un messaggio di avviso: “Private Relay è attualmente in beta. Potrebbero verificarsi problemi con alcuni siti web, come la visualizzazione di contenuti per l’area geografica errata o la necessità di ulteriori passaggi per accedere”.

La developer beta di macOS Monterey è disponibile per i membri dell’Apple Developer Program su developer.apple.com . La beta pubblica per tutti è disponibile su beta.apple.com. Apple ha riferito in precedenza che macOS Monterey “sarà disponibile in autunno” come aggiornamento software gratuito.

Abbiamo dedicato già diversi articoli di approfondimento al futuro sistema operativo per Mac. Trovate tutto nel tag dedicato a macOS 12.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità