Dopo aver vinto il premio come “miglior nuovo prodotto” ad APPEX 2015, appena cinque settimane fa, Solid Keys annuncia la la presentazione di Universal Car Keys al prossimo CES 2016. Il concetto di fondo è simile a quello di un qualsiasi telecomando universale per televisioni, solo applicato alle automobili.
Esattamente come si programmerebbe un telecomando universale per TV, Universal Car Keys è studiato per le automobili ed è progettato per funzionare con tutti i sistemi keyless installati dalle varie case automobilistiche produttrici. Funziona esattamente come il telecomando originale del proprio veicolo, permettendo di aprire e chiudere le portiere, il cofano e, in generale, di compiere tutte le funzioni proprie del telecomando originale.
Universal Car Keys ha la capacità di memorizzare i dati da ben 215 telecomandi, potendo sostituire quelli originali di 21 produttori di auto. Per la prima volta, dunque, i consumatori possono sostituire i telecomandi di tutte le proprie autovetture con un unico dispositivo.
Facile da usare, il team di sviluppo conta molto anche sul prezzo competitivo, pari a 49,95 dollari; si tratta, grosso modo, della metà del prezzo che si pagherebbe per la sostituzione del proprio telecomando universale. Per la corretta configurazione del telecomando non servono ingegneri, non servono computer e non occorre alcuna programmazione tecnica: le istruzioni riportate sul retro della confezione di vendita permettono all’utente di configurare correttamente il telecomando universale. Tendenzialmente, si tratta di premere i pulsanti del telecomando, subito dopo aver premuto quelli presenti sul telecomando originale, così da memorizzare i codici e gli input esatti.
Macitynet sarà presente al CES 2016 con i propri inviati sul posto, per fornirvi tutte le novità presentate in fiera, tra le quali anche questo telecomando universale per auto.