Con un comunicato di ieri Unity Technologies annuncia la disponibilità di Unity nella nuova versione 1.0.1: si tratta di strumenti realizzati per velocizzare e migliorare la programmazione su iPhone e iPod touch. Funzioni e strumenti di Unity permettono di ridurre costi e tempi soprattutto durante le fasi di prototipo e di sviluppo per realizzare videogiochi 2D e 3D in grado di sfruttare tutte le funzioni avanzate dei tascabili multi-touch della Mela.
Tra le novità principali della nuova versione ricordiamo il miglioramento delle prestazioni e nel funzionamento dellla modalità anteprima, per registrare tutti gli input su schermo e via accelerometro, infine la possibilità di utilizzare audio compresso per contenere le dimensioni dei programmi. L’elenco completo di tutte le novità integrate in Unity 1.0.1 può essere consultato in questa pagina del sito dello sviluppatore.
Ricordiamo che i tool di sviluppo Unity possono essere provati gratuitamente e senza limita per 30 giorni: è possibile scaricare la demo a partire da questo collegamento.