Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Uniti contro Samsung, appello alla coalizione dal Ceo di Foxconn

Uniti contro Samsung, appello alla coalizione dal Ceo di Foxconn

Pubblicità

Terry Gou, fondatore e Ceo di Foxconn dichiara di aver sostenuto l’assegnazione di ordinativi di Apple A9 a TSMC, in pratica ammettendo di aver avuto almeno un ruolo parziale nelle decisiona finale di Cupertino per il prossimo processore di iPhone e iPad in arrivo quest’anno. Non solo: Gou è convinto che i costruttori di Taiwan dovrebbero unirsi e combinare le forze per affrontare la minaccia crescente rappresentata da Samsung.

E’ questo in sintesi quanto emerge da alcuni report online pubblicati in Cina da UDN e ripresi da GforGames. Si tratta di una informazione che sembra spiegare almeno in parte il vorticoso balletto di percentuali e quote di produzione che Apple di volta in volta avrebbe assegnato a Samsung e TSMC per costruire il processore Apple A9 destinato agli iPhone e iPad in arrivo questo autunno. Per settimane e poi per mesi sembrava che Apple avesse assegnato l’intera produzione a TSMC oppure a Samsung, fino alle ultime voci circolate negli scorsi giorni che indicano il 70% circa attribuito a Samsung e il 30% circa a TSMC.

Qualsiasi influenza sulle decisioni della Mela, che non sia dovuta a questioni tecnologiche o di prezzo, potrebbe essere subito bocciata come non attendibile, in ogni caso un eventuale sostegno di Terry Gou per l’assegnazione di almeno una parte della produzione di A9 a TSMC merita di essere preso in considerazione. Foxconn è non solo il più grande costruttore di dispositivi elettronici al mondo ma è partner storico di Apple fin dall’era iPod e anche prima. Inoltre sembra che il sostegno di Terry Gou per TSMC rientri nella visione più ampia dell’imprenditore circa i giochi di forza tra Taiwan e Corea del Sud nel mercato della tecnologia. Secondo Gou tutti i costruttori di Taiwan dovrebbero unire le proprie forze e coalizzarsi per affrontare meglio la minaccia crescente che arriva dalla Corea del Sud. Il nome di Samsung sembra non sia stato pronunciato ma il riferimento sotteso risulta chiarissimo per chi segue questo settore.
Foxconn

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità