United Airlines ha annunciato che fornirà gli iPhone 6 Plus a oltre 6000 addetti al servizio clienti che lavorano negli hub statunitensi. Tra i motivi che hanno spinto l’azienda a scegliere gli iPhone la facilità con la quale è possibile inviare informazioni ai dipendenti, senza dimenticare la rapidità e la praticità. La distribuzione degli smartphone partirà il prossimo anno e quando completata permetterà agli addetti al servizio di assistere i clienti nel controllo dei voli con le procedure standard che precedono la partenza.
Dagli iPhone 6 Plus sarà possibile stampare le carte d’imbarco e le etichette per i bagagli da così come offrire assistenza indicando ad esempio voli alternativi, da qualsiasi punto dell’aeroporto. Gli iPhone consentiranno di servire meglio i passeggeri con esigenze speciali. United prevede di estendere ulteriormente le potenzialità offerte dall’ìPhone program integrando funzionalità per il check-in completo nelle sale lounge degli aeroporti, offrendo ai clienti le stesse funzionalità dei tradizionali chioschi check-in.
L’iniziativa è un ampliamento di quanto già iniziato lo scorso anno, quando era stata annunciata la distribuzione di oltre 23.000 iPhone agli assistenti di volo di tutto il mondo. L’iniziativa ha avuto successo e consente agli assistenti di gestire varie attività direttamente da iPhone oltre che accedere alle mail, all’intranet aziendale, alle procedure e alla manualistica di United. La compagnia aerea statunitense è stata la prima a consentire ai piloti di sfruttare l’iPad nel 2011, iniziativa poi ampliata e che ora vede l’uso degli iPad Air 2 a bordo.