Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Unità  SSD, prezzi in ribasso?

Unità  SSD, prezzi in ribasso?

Pubblicità

Il prezzo delle unità a stato solido potrebbe diminuire nei mesi a venire per via di una guerra al ribasso che si appresterebbero ad avviare i principali produttori di SSD. Stando a quanto riferisce il taiwanese Digitimes, i più importanti fornitori stanno organizzando un radicale abbassamento dei prezzi con conseguenti vantaggi per gli utenti che nel giro di pochi mesi dovrebbero trovare sul mercato le unità SSD a costi inferiori rispetto agli attuali.

La mossa dei big del settore è dettata dalla volontà di tenere fuori da questo mercato i fornitori più piccoli, preoccupati dallo stallo che unità economiche ma di qualità inferiore potrebbero creare sul mercato. Il taglio dei prezzi abbasserà i margini operativi al punto tale che solo i player più grandi potranno sopravvivere. Tra i “big” citati da Digitmes: Kingston Technology, Intel, OCZ e Crucial. Nessuno di questi produttori ha ad ogni modo finora confermato o smentito queste voci.

Il prezzo in discesa potrebbe aiutare i produttori a spingere gli utenti ad adottare le unità con la più recente interfaccia SATA3, grazie alla quale è possibile creare unità più compatte e veloci, in grado di offrire velocità di trasferimento molto elevate e immettere sul mercato “tagli” più grandi dei consolidati 32GB, 64GB, 128GB e 256GB. Sono già molti i drive con connettore SATA3 disponibili sul mercato, ma i produttori sperano di accelerare velocemente l’adozione di questo standard. 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità