Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook vuole unire le chat Whatsapp, Messenger e Instagram

Facebook vuole unire le chat Whatsapp, Messenger e Instagram

Pubblicità

Si dice che l’unione fa la forza, quel che è certo è che i servizi di messaggistica più diffusi al mondo condivideranno lo stesso tetto. Secondo quanto riporta il New York Times, Facebook intende unire le chat di Whatsapp, Instagram e Facebook Messenger, abbattendo così le barriere tra le proprie piattaforme di social networking.

L’idea è quella di consentire agli utenti, anche se iscritti soltanto ad uno dei tre servizi, di comunicare con gli utenti iscritti agli altri due (e viceversa), ampliando così esponenzialmente le possibilità di interazione. Le applicazioni resteranno separate – si legge – mentre l’infrastruttura sarà la stessa, garantendo la privacy alle conversazioni grazie ad una solida crittografia end-to-end.

Facebook vuole unire Whatsapp, Messenger e Instagram

Si tratta di un imprevedibile cambiamento nelle strategie di Facebook, che dalle rispettive acquisizioni di Instagram nel 2012 e Whatsapp nel 2014 aveva dichiarato apertamente di voler mantenere i servizi separati. La decisione probabilmente si è resa più facile a seguito del recente divorzio tra Facebook e i fondatori di Instagram che, da una parte, si sono visti sfilare dalle mani il controllo della propria creatura, dall’altra non hanno mai effettivamente accettato lo scandalo di Cambridge Analytica.

Separati all’apparenza quindi ma uniti nel più profondo da un’unica tecnologia che gestirà le comunicazioni tra le tre piattaforme di proprietà di Menlo Park. Al momento si stanno definendo i dettagli per trovare la strada migliore che porti a questo obiettivo, ma la data di partenza è già stata più o meno fissata.

Si parla di 2020 come anno perfetto per mettere in atto la strategia e vedere cosa succederà: Facebook deve uscire da una profonda crisi che sta lentamente portando via sempre più utenti e questa potrebbe essere davvero la mossa giusta per cambiare rotta. Di certo, gli utenti di una o dell’altra ne guadagneranno in opportunità di comunicazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità