Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Unione Europea contro Apple, McDonald’s, Google e IKEA domani sulle tasse

Unione Europea contro Apple, McDonald’s, Google e IKEA domani sulle tasse

Pubblicità

La questione delle tasse corrisposte nell’Unione Europea da parte dei colossi non riguarda più solamente Apple, Google e i giganti hi-tech USA ma coinvolge più in generale le multinazionali più importanti che operano nell’eurozona, incluse quelle nate e con sede nel Vecchio Continente.

Domani a Bruxelles la commissione tasse del Parlamento Europeo incontrerà Apple, McDonald’s, Google e IKEA proprio per discutere dell’ammontare di tasse corrisposte in Europa sui profitti generati localmente. Le inchieste in corso, come riporta Reuters, mirano a verificare l’eventuale presenza di aiuti di Stato, accordi particolarmente favorevoli che alcune nazioni dell’Unione potrebbero aver concesso alle grandi società sotto forma di consistenti agevolazioni fiscali, vietati dalle normative antitrust perché considerati vantaggi sleali.

L’evento di domani a cui parteciperanno Apple, McDonald’s, Google e IKEA segue un incontro simile già avvenuto a novembre 2015 a cui hanno partecipato altri 8 colossi, tra cui Google e HSBC. Domani invece saranno assenti sia Starbucks che Fiat Chrysler Automobiles: la catena di caffetterie sta ricorrendo in Olanda contro un maxi pagamento di 30 milioni di euro richiesto dalla Commissione Europea, ricorso attivato anche da FCA per un accordo fiscale siglato in Lussemburgo. Tra i maxi rimborsi sulle tasse arretrate in discussione quello riguardante IKEA stimato in 1 miliardo di euro per il periodo che va dal 2009 al 2014 con profitti dirottati in controllate in Olanda e forse anche in Lussemburgo e Liechtenstein.

commissione europea 640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità