Uncanny X-Men: Days of Future Past è il nuovo gioco per iPhone e iPad basato sulle vicende narrate nel film in uscita domani nei cinema. Sia il film che il gioco sono basati su una delle storie più famose e apprezzate degli X-Men creata da John Byrne and Chris Claremont. Mentre i mutanti sono confinati in speciali campi di concentramento per la continua sfiducia della popolazione della Terra, il pianeta è devastato da sentinelle robot che ha ridotto in schiavitù gli Stati Uniti e buona parte del pianeta.
Questa volta per salvare il mondo gli X-Men superstiti e liberi devono combattere nel passato per riscrivere la storia. Per creare il gioco Marvel ha incaricato GlitchSoft: Uncanny X-Men: Days of Future Past è un gioco platform di combattimento in grado di offrire azione in puro stile arcade accompagnata da sofisticati effetti grafici 2D, di illuminazione ed effetti parallasse che immergono il giocatore nell’universo degli X-Men.
L’utente controlla Wolverine, Kitty Pride, Colossus, Cyclops e Scarlet ognuno dotato di colpi e abilità speciali che possono essere potenziati durante l’avventura. E’ possibile scegliere tra due sistemi di comandi diversi che prevedono pulsanti virtuali su schermo oppure gesture e tap direttamente sulla fienestra di gioco. Per assicurare il massimo coinvolgimento alla scrittura del gioco ha collaborato Josh Fine, produttore di Wolverine e di X-Men, mentre nel corso delle varie missioni è possibile scoprire diversi indizi e contenuti speciali nascosti basati sui 50 anni di storia degli X-Men, tra cui biografie complete dei personaggi, copertine di fumetti, bozze e disegni originali e molto altro ancora.
A differenza della stragrande maggioranza dei giochi per iOS proposti gratis ma con acquisti in-app. Uncanny X-Men: Days of Future Past è proposto a pagamento in versione universale ma completa: non occorre così pagare per livelli e contenuti aggiuntivi. E’ richiesto iPhone 4, iPad 2, iPad mini, iPod touch di quarta generazione o dispositivi più recenti.
Uncanny X-Men: Days of Future Past costa 2,69 euro per iPhone e iPad
https://www.youtube.com/watch?v=-8HFR1bDwUI