Tra le infinite novità presentate a IFA le cuffie Plantronics BackBeat Sense spiccano tra le più interessanti nel sempre più affollato mercato dei dispositivi audio Bluetooth. Il costruttore le ha introdotte come le cuffie senza fili più leggere in assoluto in commercio, un primato difficile da battere con i suoi soli 140 grammi di peso.
Non solo: le Plantronics BackBeat Sense colpiscono anche per le funzioni integrate e per la lunga autonomia, dichiarata di ben 18 ore per musica in streaming e chiamate. Già dalla presentazione in USA, avvenuta questa estate, pareri e recensioni d’Oltreoceano confermano le ottime qualità di questo accessorio pensato per accompagnare sempre l’utente per l’intero arco della giornata, cuffie wireless nate per essere accoppiate non solo con Mac e PC ma anche iPhone, iPad oltre che smartphone e tablet Android.
In questa prima presa di contatto e unboxing Plantronics BackBeat Sense convincono: sono veramente leggerissime, ben costruite e in grado di offrire audio bilanciato e di buona qualità per musica, video e telefonate. Anche la confezione è notevole: curata, con cavi e custodia di trasporto molto pratici ed eleganti. Nei prossimi giorni pubblicheremo la recensione completa: nel momento in cui scriviamo il sito Plantronics Italia indica le cuffie in arrivo anche sul nostro mercato: saranno presto disponibili al prezzo di 179,99 euro.