Finalmente arriva anche in Italia l’ultima meraviglia di Apple e Macitynet, come di consueto, procede con l’ unboxing MacBook 12” in video che trovate in calce in questo articolo. Come accade con tutti i prodotti della Mela più rivoluzionari il nuovo MacBook 12” non lascia indifferenti: fin dalla sua presentazione ha sollevato una impressionante marea di ammiratori e anche di critiche, questo per le soluzioni senza compressi implementate dagli ingegneri di Cupertino.
Per costruire il portatile della Mela più leggero e compatto di sempre, Apple ha riprogettato tutti i componenti hardware: la scheda madre è stata rimpicciolita all’inverosimile ed ora somiglia più a quella di iPhone e iPad rispetto alle mother board dei MacBook precedenti. Apple ha introdotto innovazioni anche per la tastiera, il nuovo trackpad Force Touch e per la batteria con struttura lamellare che sfrutta ogni minimo spazio interno.
Nel video unboxing MacBook 12” il portatile risulta ancora più piccolo, compatto e leggero nella mani del giornalista di Macitynet. A differenza dei video promozionali Apple, perfetti e curati sotto ogni punto di vista, il filmato amatoriale permette di rendersi effettivamente conto dello spessore irrisorio di questa macchina sbalorditiva sotto numerosi punti di vista. Gli appassionati hardware, che siano o meno utenti Apple, non potranno fare a meno di rimanere meravigliati dal design e dall’eleganza di MacBook 12”.
Il nuovo MacBook 12” può essere ordinato su Apple Store online nelle colorazioni argento, grigio siderale e anche oro. Nelle prossime ore Macitynet proverà a fondo la macchina per dare le sue impressioni sulla macchina.