iPhone 6 arriverà in autunno, ma già è possibile farsi un’idea di come sarà scartarlo. Questo grazie alle foto pubblicate da un utente su Reddit che ha mostrato l’unboxing di Wico i6, clone del futuro iPhone 6 già disponibile in Cina. Avevamo già potuto apprezzarne il design nelle scorse settimane attraverso diverse foto, mentre con il video è stato possibile scoprire che il dispositivo monta una versione di Android molto simile ad iOS 7 non soltanto nell’interfaccia grafica ma anche nei menu, nelle funzioni e nei comandi.
Una vera e propria copia in tutto e per tutto che ripercorre il look dei mockup visti negli scorsi mesi e che, in base a quanto da poco pubblicato va ben oltre, in quanto sono stati imitati anche la scatola e gli accessori in essa contenuti. Lo stesso autore delle foto spiega che il telefono è davvero molto simile al mockup dell’iPhone 6 ed ai relativi accessori, compresi il cavo Lightning e la scatola, simile a quella di iPhone 5S e precedenti versioni.
Il dispositivo monta Android 4.4.2 e, tranne per qualche icona e per il Google Play Store in sostituzione dell’App Store di Apple, è tale e quale ad iOS. La qualità costruttiva ovviamente non è ai livelli di quella degli iPhone, tanto che il tasto Home risulta essere un po’ traballante e caratterizzato da un click ben udibile: a parte ciò, a prima vista potrebbe tranquillamente essere scambiato per un iPhone 6, sempre se Apple non decida di cambiare il design o parte di esso all’ultimo minuto.