Insieme ad iPhone 8 e 8 Plus è arrivata anche Apple TV 4K, il set top box di Apple che per molti rimane un oggetto misterioso ma che è un componente fondamentale nell’ecosistema Apple per l’ascolto di musica, noleggio film e consultazione di film in streaming anche Netflix e, prossimamente Amazon Prime Video.
Il nuovo modello non vede cambiamenti solo in fatto di risoluzione e di compatibiltà con gli standard HDR ma pure per quanto riguarda il processore che ora è quello ultrapotente presente in iPad Pro di ultima generazione (e iPhone 7) accompagnato da una porta Gigabit e dalla possilbilità di riprodurre flussi video di elevato bitrate.
Macitynet ha aperto per voi la confezione in preparazione dei test che effettuerà nei prossimi giorni: andiamo a scoprire cosa contiene e verificare quali sono le differenze estetiche e funzionali dei nuovi modelli che ricordiamo sono disponibili in taglio da 32 GB o 64 GB.
C’è da notare in ogni caso che la memoria centrale è riservata principalmente ad ospitare le app di gioco e intrattenimento che hanno visto abbattere da qualche mese il limite di 200 MB piuttosto che alla conservazione di filmati acquistati in 4K: come riferiamo in questa pagina i film ad altissima risoluzione non potranno essere ospitati direttamente in Apple TV ma solo riprodotti in streaming.
Vi lasciamo alla visione del nostro filmato che in meno di tre minuti vi conduce alla scoperta di quel trovate quando acquistate Apple TV.