Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Un’app per il sociale: a San Francisco i senza tetto si aiutano con un tap

Un’app per il sociale: a San Francisco i senza tetto si aiutano con un tap

Pubblicità

Segnalare la presenza dei senza tetto e fare richiesta del loro bisogno di assistenza: ora sarà possibile con un’app a San Francisco. L’attenzione agli homeless passa da smartphone e tablet secondo il sindaco di San Francisco Ed Lee, che ha presentato il nuovo servizio offerto dal municipio statunitense progettato per andare incontro ai bisogni della popolazione che vive sulle strade della città e intervenire tempestivamente alle necessità di tipo sanitario, al bisogno di orientamento e di miglioramento della qualità della vita.

Il sindaco di San Francisco Ed Lee ha presentato questo progetto di assistenza smart che ha come destinatari i senza tetto della città, che sono un numero considerevole, ricordando che “Stiamo facendo un passo in avanti nei confronti della parte più debole della nostra popolazione: ciascun membro della nostra comunità potrà segnalare tramite l’app le persone senza tetto che hanno bisogno di assistenza”.

Gli abitanti di San Francisco potranno includere nella segnalazione una foto e dettagli della situazione – se il suo un mendicante è eccessivamente aggressivo, se ha con sé un carrello o se si è costruito un piccolo accampamento, per esempio – e fornisce le informazioni agli assistenti sociali e al Dipartimento di sanità pubblica, a seconda della natura del problema. La città ha già stanziato quasi 29 milioni di dollari per abitazioni e servizi per i senza tetto nei prossimi due anni. E quest’app, e i servizi che attraverso di essa gli assistenti sociali e sanitari potranno offrire ne sono parte integrante.

 

115603724

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità