Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple protegge la segretezza con un agenzia che lavora in esclusiva

Apple protegge la segretezza con un agenzia che lavora in esclusiva

Pubblicità

Ecco un altro elemento della notoria segretezza con cui Apple protegge i suoi prodotti: una agenzia pubblicitaria dedicata solo ad essi. Si tratta di Level Studios, la cui storia viene spiegata da Advertising Age.

La rivista on line specializzata in pubblicità racconta la curiosa vicenda di Level Studios, nata come azienda indipendente, poi acquisita da Rosetta Le due aziende sono rimaste separate fino a quando una serie di manovre di acquisizioni hanno condotto diverse delle agenzie pubblicitarie che lavorano per Apple sotto un unico tetto, quello del gigantesco gruppo Publicis. È stato a questo punto, spiega Advertising Age, che Level Studios ha continuato ad operare in completa indipendenza e con un solo cliente: Apple.

La peculiarità è sottolineata dalla home page. Qui sotto la lista dei clienti di Level Studios (che ha sedi a San Louis Obispo, San Josè e Londra) non ci sono nomi nè una lista, ma solo un logo: una Mela bianca su fondo nero.

La creazione di una divisione dedicata permette di dedicarsi totalmente al cliente e operare con meno problemi su progetti confidenziali, requisito fondamentale quando si lavora con la casa di Cupertino. Apple avrebbe potuto forse creare un team interno, visto che una team interno dedicato al marketing che è passato da 300 dipendenti specifici dello scorso anno, si è passati ai 500/600 di ora.

Tra le persone recentemente assunte da Apple per lavorare nel marketing creativo, ricordiamo Arem Duplessis, ex designer director del New York Times. Tra le recenti creazioni nate internamente dal gruppo che in Apple si occupa di marketing: gli spot dedicati all’iPad Air (“Quale sarà il tuo verso?”), le pagine web dedicate al trentennale della nascita del Mac, la pagina di presentazione del nuovo Mac Pro.

Levelstudio

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità