Apple, nel corso del rinnovo del suo sito, ha inserito anche una pagina dedicata a YouTube. Nella sezione si può vedere un filmato dedicato alle possibilità d’interazione tra il sito e AppleTv e alle modalità con cui si può avere accesso ai filmati caricati sul sito di video on line.
Dal filmato si vede che YouTube appare come uno dei menù di AppleTv, tra TV Show e Music. Una volta selezionata la sezione YouTube si possono poi attuare anche altre scelte passando tra le varie sezioni della stessa You Tube, tra cui quelli presentati da YouTube, i più visti, i più recenti, ecc. ecc. Non si capisce bene, almeno dal filmato, come la Apple TV possa invece fare una ricerca sui filmati visto che manca della tastiera. E’ però possibile che sia usato un sistema tipo quello dell’iPod, che fa scorrere e dà l’input per le lettere con la clickwheel. In questo caso il telecomando potrebbe essere usato per questo scopo.
Ricordiamo che la funzione di ricerca e visione dei filmati YouTube sarà introdotta da qualche giorno con una revisione del software del media extender di Apple.