Apple ha rilasciato agli sviluppatori le Release Candidate (particolari versioni del software che preludono alle release finali e stabili) dei futuri update a iOS 18 e iPadOS 18.
Le Release Candidate arrivano a 12 giorni dalla precedente beta ed è probabile che servono per risolvere qualche inconveniente riscontrato con la precedente beta. Man mano che ci avviciniamo al rilascio delle release definitive vedremo man mano risolti bug e aggiunte funzionalità annunciate ma non implementate nelle precedenti beta.
Come aggiornare la beta di iOS 18
Gli sviluppatori che hanno già installato precedenti beta, come sempre possono installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente. L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Le versioni preliminari (beta) di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e anche watchOS 11 sono disponibili sia per gli sviluppatori, sia per i beta tester. Le versioni definitive dei vari sistemi arriveranno con ogni probabilità prima della fine del mese (dal 20 settembr ein poi saranno ufficialmente disponibili i nuovi iPhone).
Apple ha rilasciato anche la beta 8 di tvOS 18, watchOS 11 e visionOS 2.0.
Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo.