Una nuova pubblicità di Apple dedicata all’iPad Air, un lavoro che sembra quasi un completamento della sezione del sito “Pianeta iPad” dedicata a esempi di utilizzo sul campo del tablet. Ecco che cosa si vede in un nuovo filmato pubblicato da Apple in queste ore con il quale Cupertino pare ammiccare ad un film mitico degli anni ’90: L’attimo fuggente.
L’idea che hanno avuto i pubblicitari è quella di descrivere l’iPad come…un poema al quale ognuno contribuisce aggiungendo i propri versi. Nel filmato si mostrano gli usi più disparati dell’oggetto, diversi l’uno dall’altro, mentre lo speaker pronuncia versi letti dal professor John Keating (Robin Williams) tratti dal film
“Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita”.
Per citare Whitman: «O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v’è di nuovo in tutto questo, o me o vita». Risposta: “Che tu sei qui, che la vita esiste, e l’identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso.” Quale sarà il tuo verso?”
https://www.youtube.com/watch?v=jiyIcz7wUH0