La febbre da Pokemon GO, o più probabilmente la mania, sembra non avere confini. Ed allora, ecco che in rete spunta la prima cover apposita, stampata in 3D, che si attacca su iPhone al rovescio, ossia sul display, e non sul retro, per catturare più facilmente tutti i mostriciattoli colorati. Ecco come funziona.
La cover realizzata da Jon Clever non fa altro che creare una sorta di binario per il dito, in modo tale che l’utente possa effettuare slide a schermo in perfetta linea retta, per lanciare le pokeball e catturare, così, più facilmente i Pokemon scovati in giro per la città.
Il prodotto sembra adattarsi perfettamente ad un iPhone 6, ma non può andare esente da critiche: oscura gran parte del display.
Ad ogni modo, l’inventore ha ben pensato di creare una finestra a forma di Pokeball che permette al giocatore di vedere il bersaglio, anche se la cover si dimostra potenzialmente utile solo nel momento della cattura.
Questo significa che l’invenzione dovrà essere necessariamente rimossa durante i combattimenti, ma anche per la navigazione all’interno dei menù o nella semplice esplorazione mentre di cammina per la città in cerca di Pokemon da catturare.
E’ certo, però, che il fenomeno sembra essere attualmente inarrestabile e il gioco ha fatto parlare di se, oltre che per evidenti meriti videoludici, anche per le conseguenze più assurde e spesso con risvolti negativi. Durante l’utilizzo del gioco non sono mancate scoperte di cadaveri o spiacevoli incontri con malviventi.
Pokémon Go è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad cliccando qui. I dispositivi Android possono scaricarlo dal Google Play Store cliccando qui.