Gli Apple Store come gioiellerie. Possiamo immaginarli così gli store di Cupertino dopo la notizia secondo la quale dentro ai negozi saranno installare delle casseforti, appositamente realizzate, per ospitare gli Apple Watch.
Secondo quanto si apprende da 9to5 Mac, questi armadi di sicurezza sono pensati essenzialmente per i modelli in oro di Apple Watch, il prodotto di punta per questo indossabile. Nessuno conosce ancora il costo di questo modello, ma se come ipotizza qualche fonte, potrebbe arrivare a 2000 se non 5000 dollari, l’idea di custodirlo i cassaforte nei momenti di chiusura dello store (ma anche nelle fasi di stazionamento in magazzino), non appare certamente incredibile.
Apple, come accennato, ha fatto sviluppare un tipo speciale di cassaforte, dotata all’interno di una piattaforma di ricarica MagSafe. Questo perchè gli orologi il giorno successivo dovranno essere pronti per la dimostrazione.
L’Apple Watch Edition, visto il suo costo più elevato, godrà anche di una procedura di vendita differente rispetto agli altri modelli in acciaio; inoltre Apple sta riorganizzando gli spazio all’interno degli Apple Store per mettere in evidenza gli Apple Watch, oltre a studiare quali saranno le modalità effettive per mostrare il funzionamento dell’orologio agli utenti interessati ad un potenziale acquisto. I dipendenti di Apple Store dovrebbero iniziare i corsi per svolgere successivamente dimostrazioni pubbliche dell’Apple Watch proprio a febbraio.
Tra le altre novità per i negozi ci sono le divise. Da inizio febbraio, almeno negli USA, i dipendenti avranno magliette blu con nuova foggia, cotone migliore e mela più piccola e centrata sul cuore. Ci saranno anche versioni a girocollo e versioni con colletto.