Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Una battuta su TikTok costa il posto a dirigente Apple

Una battuta su TikTok costa il posto a dirigente Apple

Pubblicità

Tony Blevins, vice presidente di Apple responsabile Approvvigionamenti, è stato costretto a lasciare l’azienda dopo un commento ritenuto volgare pronunciato in un video diffuso su TikTok.

Lo riferisce Bloomberg spiegando che in un filmato diffuso il 5 settembre, Blevins è stato avvicinato da Daniel Mac, creator TikTok e Instagram, nell’ambito di un “format” nel quale chiede ai proprietari di auto costose la loro occupazione. Il dirigente in questione è stato fermato da Daniel Mac mentre parcheggiava una Mercedes-Benz SLR McLaren – una costosa vettura sportiva – durante un incontro di appassionati di auto di lusso organizzato a Pebble Beach, in California.

Alla richiesta di cosa fa per vivere, Blevins ha risposto: «Ho auto da ricchi, gioco a golf e palpeggio ragazze ben dotate» (nostra libera traduzione senza volgarità, ndr), «ma sono libero nei fine settimana e nelle principali festività». È una risposta stupida ma riecheggia in realtà una battuta che si sente in “Arturo” film del 1981 con Liza Minelli: “Cosa fai per vivere? Corro in macchina, gioco a tennis, vado con le donne. Però ho i weekend liberi e non ho padroni”.

@itsdanielmac Quite the occupation this man has ✍️ #mercedesbenz #supercarstiktok #slr #car ♬ original sound – DANIEL MAC

 

La battuta non è piaciuta in quel di Cupertino; diversi dipendenti avrebbero segnalato il “caso” alle risorse umane e Bloomberg riferisce che il dirigente è stato costretto a lasciare Apple dopo 22 anni trascorsi in azienda.

L’ex dirigente ha confermato tutto all’agenzia stampa, aggiungendo: “Vorrei cogliere l’occasione per scusarmi sinceramente con chiunque sia stato offeso dal mio maldestro tentativo di umorismo”.

Blevins – che in Apple ricopriva il ruolo di VP of procurement – si occupava di accordi con fornitori e partner; aveva recentemente lavorato sull’accordo con Globalstar, ha condotto importanti trattative con Qualcomm e Intel, ed è l’uomo al quale Apple faceva affidamento per abbattere i costi di componenti acquisiti da vari fornitori.

Blevins era uno dei circa 30 dirigenti a lavorare direttamente con il CEO Tim Cook e con Jeff Williams, il grande capo delle operazioni; sarà quest’ultimo a supervisionare la squadra finora guidata da Tony Blevins.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità