Presto sarà possibile fare acquisti di prodotti Apple su una nave da crociera. Si tratta, di fatto, del primo rivenditore “marittimo” autorizzato da Apple. A Cupertino, infatti, hanno siglato un accordo con la statunitense “Celebrity Cruises”, la quale offrirà ai passeggeri delle proprie navi gli ultimi prodotti tecnologici all’interno di un ambiente dal design curato e raffinato denominato “ilounge”.
Chi salirà sulla Celebrity Eclipse da aprile in poi, potrà navigare sul web, leggere la posta, accedere a siti di social network e stampare documenti grazie a 26 MacBook Pro messi a disposizione degli utenti. Uno spazio destinato alla vendita, metterà invece a disposizione dei passeggeri gli ultimi MacBook, iPod e accessori vri. Personale qualificato e certificato sarà anche in grado di assistere e dare suggerimenti agli ospiti.
Il personale della Celebrity è stato addestrato con un corso di 125 ore di apprendimento su sistemi operativi, applicazioni e prodotti vari ed è in grado di illustrare agli ospiti le differenze tra Mac e PC. I passeggeri potranno ordinare stampe di raccolte fotografiche direttamente da iPhoto, montare filmati con iMovie, aggiornare o creare siti web con iWeb, creare DVD con iDVD, ecc.
L’Eclipse è la nave più grande della compagnia (in grado di trasportare 2850 passeggeri, lunga 315 metri, tonnellaggio 122), concepita “per trasmettere sensazioni di spazio e luminosità “: include saloni spaziosi, viste panoramiche e un incredibile varietà di luoghi di divertimento e di ristoro (ristoranti, cantine con vaste scelte di vini, teatri, campi da golf, ampie vetrate con vedute mozzafiato, ecc.). Dal sito della compagnia, apprendiamo che non meno dell’85 % delle cabine sono fornite di balcone e che la nave include l’AquaClass, una nuova categoria di cabina superiore, per offrire il meglio dell’accoglienza della flotta.
[A cura di Mauro Notarianni]