Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Un grave bug in Lightroom 2.5 per PowerPC

Un grave bug in Lightroom 2.5 per PowerPC

Pubblicità

C’è un grave bug nella versione 2.5 di Lightroom che affligge solo i Mac con CPU PowerPC (il problema non si manifesta sui Mac con CPU Intel). Il bug colpisce gli utenti che hanno aggiornato Camera Raw alla versione 2.5 e consiste nell’errata lettura dei file RAW delle fotocamere Sony, Olympus, Panasonic e forse anche altre marche ancora. Il baco crea artefatti grafici nelle aree selezionate con lo strumento di evidenziazione (una schermata che illustra il bug si trova su Flickr). Su Lightroom Journal, un blog con consigli e trucchi dedicato agli utenti del software, Adobe si scusa per l’inconveniente, afferma di stare lavorando per risolvere il problema e consiglia nel frattempo di disinstallare Lightroom 2.5 oppure Camera Raw 5.5 e usare la versione precedente (2.4) del programma in abbinamento all’attuale versione di Camera Raw oppure di disinstallare l’attuale versione del plug-in installando la versione 5.4 (Camera Raw può essere facilmente disinstallato cancellando il plug-in dalla cartella così come spiegato nel manuale).

Gli utenti che convertono i formati proprietari delle fotocamere Sony, Olympus e Panasonic dovrebbero anche evitare di usare DNG Converter 5.5, il tool per la conversione dei RAW.

Gli aggiornamenti di Lightroom, Camera Raw e DNG converter erano stati rilasciati pochi giorni addietro e risolvevano – tra le altre cose- alcuni problemi con l’algoritmo d’interpolazione “demosaing”durante il processo di conversione RAW che riguarda il sensore delle fotocamere.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità