Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Un concorso per chi “buca” prima Leopard, Windows Vista oppure Linux

Un concorso per chi “buca” prima Leopard, Windows Vista oppure Linux

Pubblicità

Seconda edizione di un originale idea lanciata lo scorso anno durante la CanSecWest, nota fiera d’informatica dedicata alla sicurezza che si svolge annualmente a Vancouver in Canada.

La gara mette in palio un premio in denaro da 20.000 dollari e un notebook (lo scorso anno era bel MacBook Pro) e consiste nel trovare una falla in un sistema operativo. Lo scorso anno (ne parlammo qui), toccò a Mac OS X, quest’anno gli autori hanno deciso di “allargare il panorama”, includendo oltre al nuovo Leopard, anche Windows Vista e le ultime varianti di Linux.

Le regole sono poche e semplici: vince sostanzialmente chi “buca” un sistema nel minor tempo possibile. Gli organizzatori hanno già  fatto sapere di essere molto curiosi di scoprire chi tra i tre sistemi “in lizza” cederà  per primo.

Lo scorso anno Mac OS X richiese un’intera notte di lavoro (e l’allentamento di alcune regole-base): il programmatore Dino Dai Zovi (un professionista molto noto nel campo della sicurezza e gran conoscitore del Mac OS) trovò una falla in QuickTime (presente anche nella versione Windows) che teoricamente avrebbe permesso di installare applicazioni sul sistema, allestendo alcune pagine web ben congeniate. Apple “tappò” questo bug soltanto due mesi più tardi.

A detta degli organizzatori, l’iniziativa consente di dare uno scossone alla questione sicurezza, troppo spesso sottovalutata, soprattutto dagli utenti Apple.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità