Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un analista: Apple riacquisti sue azioni

Un analista: Apple riacquisti sue azioni

Pubblicità

Apple dovrebbe usare la sua riserva di denaro liquido per acquistare sue proprie azioni. Il parere è di Tony Sacconaghi, analista di Bernstein che lo esprime in una ricerca pubblicata nel corso della giornata di ieri.

Secondo Sacconaghi questa operazione è non solo possibile grazie alla enorme massa di denaro depositato nelle casse di Cupertino (24,5 miliardi di dollari), ma anche consigliabile perché finirebbe per incrementare notevolmente i profitti. Se Apple spendesse 10 miliardi di dollari per comprare sue azioni, dice l’analista, i profitti per azione potrebbero crescere del 4% o addirittura del 9 se non del 15% se l’investimento fosse di 20 miliardi di dollari. A giudizio di Sacconaghi questa operazione è sicuramente più consigliabile rispetto all’acquisto di altre aziende per investire nelle loro tecnologie.

Nei giorni scorsi Jobs ha parlato in maniera esplicita della grande riserva di cassa facendo cenno alla rilevanza di avere così tanti soldi a disposizione sia per evitare prestiti in un momento in cui potrebbe essere difficile ottenerne a buon prezzo sia per fare qualche acquisizione.

Apple non attua il cosiddetto “buy back” delle azioni da cinque anni e nel corso della sua storia non ha mai speso grandi cifre; nel corso degli ultimi 10 anni solo 217 milioni di dollari sono stati investiti a questo scopo. Apple non ha neppure acquisito grandi aziende come potrebbe fare disponendo di 24,5 miliardi di dollari (più di quanti ne ha Microsoft) preferendo piccole imprese che possono essere più facilmente integrate nella sua struttura.

L’ipotesi di un buy back delle azioni che, inevitabilmente, finirebbe per alzare il prezzo di AAPL, ha fatto bene al titolo di Cupertino che è cresciuto del 4,64% a Wall Street.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità