Da qualche giorno è comparso sull’Apple Store un adattatore USB dal design compatto che consente di caricare l’iPhone o iPod a casa, in viaggio o in qualsiasi occasione in cui non è possibile collegare il dispositivo ad un computer. L’adattatore è venduto a 25 euro e la confezione include un cavo da connettore dock ad USB aggiuntivo: sarà sufficiente collegare l’adattatore alla presa di corrente e all’iPhone o iPod per iniziare il processo di ricarica.
L’adattatore può essere usato in accoppiata al kit di sei adattatori internazionali di Apple che supporta le prese di Nord America, Giappone, Cina, Regno Unito, Irlanda, Europa, Korea, Australia e Hong Kong, essenziale per poter tenere sempre carico MacBook, MacBook Pro, iPod o iPhone nelle località più disparate.
Ricordiamo che negli Usa l’adattatore compatto è in commercio da diverso tempo.
Come ci fa sapere Michele Puddu dell’Apple Premium Reseller di Cagliari, il nuovo adattatore è già presente nelle nuove confezioni di iPhone in vendita da poco prima di Natale, con codice finale “/B” invece che il classico “/A”. (es. MC131/B) mentre non è ancora arrivato ai punti vendita sul territorio.
Per acquistare fare click qui
[A cura di Mauro Notarianni]