Un nuovo video di Apple permette di osservare il calligrafo dell’Apple Store di Hangzhou all’opera. Questo nuovo punto vendita di Apple nella Cina Orientale non è ancora operativo ma dalle immagini e dalle foto pubblicate da Apple sembra già una struttura imponente. Oltre alla maestosità delle varie strutture che Apple sta aprendo nel paese, colpiscono anche le dimensioni di elementi semplici come gli striscioni posti sugli edifici, usati per annunciare l’apertura.
Sul sito cinese di Apple è presente un video con l’opera del calligrafo cinese Wang Dongling, artista che ha creato il murale che vedete nelle foto qui sotto riportate. Nel filmato, nel momento non ancora disponibile purtroppo su YouTube o simili) si vede l’artista al lavoro con gli ideogrammi e alcuni momenti della fase di costruzione dell’edificio. L’Apple Store di Hangzhou sarà inaugurato tra pochi giorni, il 24 gennaio.
Come abbiamo già scritto, Apple da tempo sta avanzando in Cina in modo impressionante, paese di grandi opportunità per le società che puntano ad espandere il proprio business nel mercato nazionale più esteso al mondo. Ai 15 Apple Store esistenti, la multinazionale di Cupertino prevede di aggiungerne altri 25 entro il 2017. Nella Terra di Mezzo le nuove aperture consentiranno alla Mela di espandere ulteriormente la presenza nella regione. Sono già circa 40.000 i punti dove al momento è possibile acquistare gli iPhone ma Tim Cook ritiene tale numero basso considerata la vastità del territorio.