Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un rack con 96 MacBook Pro costruito in casa

Un rack con 96 MacBook Pro costruito in casa

Pubblicità

Dopo la decisione di non produrre più Xserve, i professionisti alla ricerca di macchine collegate insieme destinate ad applicazioni che richiedono elevata potenza di calcolo devono ingegnarsi in vari modi per continuare a sfruttare i computer Apple nei data center. Terze parti hanno creato sistemi rack per sfruttare i nuovi Mac Pro, i Mac Mini e qualcuno ora ha ideato un meccanismo per sfruttare in rack anche i MacBook Pro.

L’utente Steve della società MathWorks, software house specializzata in applicazioni di calcolo matematico, ha realizzato uno speciale rack integrando in un armadio ventilato 96 MacBook Pro, idea nata per testare alcuni progetti della società per la quale lavora. Le macchine sfruttate sono da 13″, con CPU i7e 16GB di RAM, display Retina (schermo del tutto inutile per uso in ambito server) tenute insieme da alcuni telai progettati ad hoc e stampati in 3D. Ogni cassetto del rack può ospitare 3 Mac poggiati orizzontalmente; il rack mette a disposizione 32 cassetti e dunque 96 MacBook Pro. Ogni ripiano prevede spazio a sufficienza tra un cassetto e l’altro per garantire il flusso d’aria; l’utente spiega che ha cercato di sistemare le macchine in verticale ma quest’approccio avrebbe creato problemi nella circolazione dell’aria.

Rack1 Rack2 Rack3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità