Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Un tunnel con il riconoscimento facciale all’aeroporto di Dubai

Un tunnel con il riconoscimento facciale all’aeroporto di Dubai

Pubblicità

Basterà camminare attraverso un tunnel per consentire all’aeroporto di Dubai di mettere in atto delle procedure di sicurezza hi-tech che prevedono il riconoscimento facciale. Per tutti i passeggeri che passeranno da Dubai, queste saranno le nuove procedure di sicurezza cui sottoporsi.

Il tunnel che identificherà i passeggeri sarà dotato di 80 telecamere per il riconoscimento facciale e la scansione dell’iride e al suo interno i passeggeri vedranno un acquario virtuale o paesaggi, o ancora delle pubblicità che dovrebbero semplicemente essere guardate dai passeggeri. Attraversando questa struttura verrà eseguita l’identificazione del passeggero senza controlli invasivi: i tratti del volto e dell’iride saranno catturati dalle telecamere senza che il viaggiatore se ne accorga.

Alla fine del percorso all’interno del tunnel, ci saranno comunque dei funzionari aeroportuali per la sicurezza che in base alle indicazioni del display procederanno a ulteriori controlli o lasceranno passare chi deve prendere l’aereo.

aeroporto di dubai

Un sistema di sicurezza che consentirà a chi viaggia spesso di evitare di mostrare i documenti ogni volta che si imbarca o che arriva a Dubai, ma che necessita comunque del controllo costante da parte dei funzionari che si occupano della sicurezza.

Il primo tunnel, come è riportato da The National,  sarà installato entro la fine della prossima estate 2018, e molti altri tunnel saranno costruiti all’interno di tutti i terminal dell’aeroporto di Dubai entro il 2020. Inizialmente verrà eseguita solo la scansione del viso e solo in un secondo momento sarà analizzato anche l’iride.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità