Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Un trucco per ispezionare gli elementi web delle Preferenze di macOS

Un trucco per ispezionare gli elementi web delle Preferenze di macOS

Pubblicità

Apple sfrutta in macOS alcune tecnologie pensate per il web. Tecnologie di questo tipo sono sfruttate nelle app sviluppate con le API View Controller in AppKit che rendono più facile costruire applicazioni che navigano tra i più visualizzazioni di dati (senza bisogno di usare Safari). Apple nasconde il più possibile il meccanismo sfruttato per evitare rallentamenti e altri problemi ma i più esperti possono sfruttare la voce “Ispeziona elemento” nelle viste web integrate in alcune app e anche in quelle di app, compresa “Preferenze di Sistema”. I più esperti possono in questo modo apprendere le tecniche usate dagli ingegneri Apple per mostrare finestre con l’aspetto nativo del sistema create usando API di macOS.

La peculiarità è emersa dallo sviluppatore Jim Nielsen, il quale riferisce di essersi divertito a sbirciare nelle righe di codice trovate nelle sezioni “ID Apple” e “In Famiglia” delle Preferenze. Non è qualcosa di particolarmente sorprendente ma è interessante vedere all’opera le visualizzazioni web, immaginando che queste miglioreranno ancora con l’arrivo di nuove funzionalità già previste nel WebKit (il “motore” di Safari).

Nielsen riferisce che queste modifiche potrebbero essere indicazioni su funzionalità che Apple ha in programma per future versioni di macOS. In altre parole, se Apple sta attivando migliorando queste funzionalità per Safari e i vari team che si occupano del sistema operativo si assicurano di standardizzare una simile funzionalità, è facile immaginare che vi saranno novità specifiche per macOS.

Un trucco per ispezionare gli elementi web delle Preferenze di macOS

Per sbloccare la funzionalità in questione, bisogna passare da Terminale, digitando questi due comandi:

defaults write NSGlobalDomain WebKitDeveloperExtras -bool true
defaults write -g WebKitDeveloperExtras -bool YES

A questo punto è possibile aprire Preferenze di Sistema, fare clic con il pulsante destro del mouse (o equivalente combinazione con il trackpad) su una pagina Web per visualizzare l’opzione “Ispeziona elemento”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità