Se Peppa Pig, George Pig e Susy Pecora sono i personaggi preferiti dei cartoni animati dei vostri bambini, allora non potrete perdervi le due nuovi app e il sito web dedicato alla maialina più amata dai piccoli e alle sue avventure.
Entertainment One Licensing, compagnia internazionale di intrattenimento, ha annunciato che è online il portale web dedicato a Peppa Pig e che sullo Store di Apple sono disponibili due nuove applicazioni ufficiali gratuite – Peppa Pig: Activity Maker e Peppa Pig: Paintbox – che mettono al centro del divertimento le vicende della famiglia Pig.
Il sito italiano di Peppa Pig offre ai più piccoli la possibilità di giocare, leggere, divertirsi e creare da soli o con i propri amici. Sul sito i bambini potranno scegliere tra tante attività divertenti e i genitori potranno scaricare gratuitamente contenuti da proporre ai piccoli appassionati di Peppa. Sul sito web, con un’interfaccia davvero semplice, dedicata ai più piccoli e con una grafica fedelissima a quella del cartone animato, i piccoli navigatori si troveranno di fronte ai pulsanti “Gioca”, “Guarda” e “Crea” e potranno scegliere in autonomia se giocare, guardare un video di Peppa o scoprire attività divertenti da realizzare con l’aiuto di un adulto o con gli amici. Nella sezione del sito “Adulti” i genitori potranno essere aggiornati sulle novità del mondo di Peppa Pig e sui contenuti nuovi disponibili sul portale.
Nell’app Peppa Pig: Activity Maker si trovano tante idee e suggerimenti per giochi creativi, da realizzare in un pomeriggio o anche in pochi minuti, ovunque ci si trovi. I piccoli potranno scegliere di coinvolgere la famiglia in 32 attività pensate per stimolare i diversi ambiti dello sviluppo del bambino e per far divertire i più piccoli.
L’app gratuita Peppa Pig: Paintbox trasforma invece iPad in una tela da dipingere e personalizzare con i ritratti della famiglia e degli amici di Peppa Pig, colori, cornici e tanti stickers. Le immagini prenderanno vita con delle simpatiche animazioni.
Entrambe le applicazioni sono disponibili per iPhone e iPad, ma anche per altri dispositivi portatili su Google Play.