Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Broadwell-EP Xeon E5, potenziale CPU per nuovi Mac Pro, su un sito cinese

Broadwell-EP Xeon E5, potenziale CPU per nuovi Mac Pro, su un sito cinese

Pubblicità

Sul sito cinese Taobao è stato messo in vendita per 15,500 yuan (circa 2200 euro) un campione ingegneristico di quello che appare come un Broadwell-EP Xeon, futuro chip di Intel che Apple potrebbe sfruttare per nuovi Mac Pro, macchine non aggiornate dal dicembre del 2013.

Nell’annuncio il venditore ha pubblicato la foto del chip e anche dei benchmark spiegando che il processore è uno Xeon E5-2698 V4 con velocità di clock da 2.1 gigahertz, un 20-core che supporta l’esecuzione di 40-thread. Con la tecnologia Turbo Boost che consente di incrementare dinamicamente le velocità di clock del processore nei core in uso quando gli altri non servono, sarebbe possibile arrivare a 3.5 gigahertz. La memoria cache L3 condivisa e integrata sulla CPU è di 50 megabyte. La velocità della memoria è indicata in 2,400 megahertz, superiore a quanto supportato dal controller di memoria integrato nell’attuale Mac Pro (2133/1866MHz).

L’attuale E5-2698 V3 offre 16 core, 40 MB di memoria cache L3 e velocità di clock di 2.3/2.6 gigahertz. Nei benchmark pubblicati dal venditore cinese, CineBench fa segnare un punteggio di 4980 nei test multi-threaded, battendo ampiamente il predecessore.

L’attuale Mac Pro è disponibile con Xeon E5 in varianti con 4, 6, 8 o 12 core e velocità di clock che varia da 2.7 a 3.7 gigahertz. Nessun processore integrato in questi modelli integra più di 30MB di cache L3. Lo Xeon E5 V4 dovrebbe arrivare nella prima metà del 2016 e supportare configurazioni fino a 22 core.

Broadwell-EP Xeon E5 15191-11293-Intel-Broadwell-EP-Xeon-E5-2698-V4_Cinebench-635x707-l

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità