L’ultima beta di OS X 10.11 El Capitan rilasciata agli sviluppatori e beta tester integra una piccola sorpresa: una nuova immagine come sfondo Scrivania. Denominata “El Capitan 2”, l’immagine è selezionabile tra quelle presenti nella sezione “Scrivania” nelle Preferenze “Scrivania e Salvaschermo” e rappresenta una spettacolare veduta notturna dell’omonima montagna nel Parco nazionale di Yosemite.
Se volete sfruttare in anteprima il nuovo sfondo, potete scaricarlo da questo indirizzo. Dopo aver scaricato il file, copiatelo in una cartella, selezionate da Preferenze di Sistema la voce “Scrivania e Salvaschermo” e trascinate l’immagine nella sezione in alto a sinistra dove è visualizzata l’immagine attuale.
Altre novità minori dell’ultima beta di OS X 10.11 sono la modifica dell’icona “Generali” nelle Preferenze di Sistema (via il rosa, ora c’è il blu) e l’uso del font San Francisco nell’icona “Data e Ora”. Atra icona cambiata nelle Preferenze è quella di Ink, la sezione che consente a chi ha una tavoletta collegata al computer di configurarla in modo da scrivere il testo che il computer riconosce e trasforma in parole.