Ci risiamo: Apple rilascia un nuovo dispositivo e qualcuno ne rivendica il brevetto. A reclamare i diritti, questa volta di iPhone 6, è Digione, un produttore cinese di telefoni cellulari
L’azienda asiatica afferma in particolare che Apple avrebbe infranto alcuni brevetti sul design di sua proprietà. Il produttore cinese afferma di avere spedito una lettera ad Apple a settembre, prima dell’annuncio ufficiale dell’iPhone 6; nel documento la società avrebbe lamentato similarità nel design circolato in anteprima, spiegando che questo rientrava nell’ambito applicativo di un brevetto da loro registrato. A novembre su Weibo (sito di microblogging cinese), un designer di Digione aveva scritto che l’aspetto di iPhone 6 condivideva all’80% similarità con il cellulare V6 della sua azienda, lanciato congiuntamente con iQiyi ad aprile di quest’anno.
Digione collabora con vari produttori, carrier, rivenditori, sviluppatori di app ed è specializzato nel design personalizzato di telefoni destinati a specifici segmenti di mercato.