Sul sito cinese di microblogging Weibo sono apparse immagini e filmati di un presunto vetro protettivo per il futuro iPhone 8. L’elemento in vetro temperato sarebbe realizzato da una terza parte per gli iPhone 8 da 5.8″ e mostra dettagli dai quale si evince che l’iPhone 8 sarà realizzato con un design in linea con le numerose immagini e rendering già circolate del presunto nuovo dispositivo.
La mascherina per lo schermo sembrerebbe notevolmente sottile e avere lo stesso spessore lungo tutto il perimetro, con l’eccezione della sezione riservata alla fotocamera frontale e ai vari sensori: da tempo si vocifera che l’iPhone 8 integrerà due fotocamere e uno scanner ottico 3D. Sempre ammesso che immagini e filmati siano veri, queste rivelano ancora una volta che le cornici che circonderanno il display saranno molto sottili.
Denominato “Olixar iPhone 8 Full Cover Tempered Glass Screen Protector”, l’accessorio è già acquistabile online per 31.99 dollari. Nella descrizione su MobileFun si legge che supporta il 3D Touch e che fornisce protezione bordo-bordo per lo schermo dell’iPhone 8. Gli angoli arrotondati permetterebbero la perfetta aderenza al display OLED.
Infine segnaliamo un’altra anticipazione che sta circolando in rete in queste ore: il sito SlashLeaks riporta che iPhone 8 si chiamerà “Decade Edition” e non “iPhone Edition” come finora ipotizzato da altri siti. Il nome, indicato da un non meglio precisato costruttore di accessori, non è mai stato indicato in precedenza e per il momento non è ritenuto tra le opzioni più probabili per il prossimo smartphone Apple, viceversa la dicitura iPhone Edition rispecchia quella già impiegata da Apple per il modello top della gamma Apple Watch.