Il sito Engadget ha pubblicato i suoi test sui nuovi smartphone Samsung Galaxy S6 presentando conclusioni positive. Non è ad ogni modo questa l’informazione interessante riportata nell’articolo ma una frase che non è sfuggita all’occhio vigile del blogger John Gruber e che la dice lunga sulle scelte di design del produttore coreano.
Il redattore di Engadget Chris Velazco rileva le evidenti somiglianze tra lo smartphone di Apple e quello Samsung, spiegando che a febbraio un portavoce della casa coreana aveva preso in mano il suo iPhone mettendoci anche lui un po’ a capire il telefono che aveva realmente sottomano. Anche i dipendenti Samsung di primo acchito hanno dunque difficoltà a riconoscere al volo un Galaxy S6 da un iPhone 6.
Le differenze nel design sono lievi ma ci sono: il tasto home, il retro, la maggiore sporgenza della fotocamera nell’S6. Elementi comuni sono quelli già noti: i bordi rotondeggianti, la posizione del jack per la cuffia, tasto di accensione sul lato sinistro e gli speaker forati nella parte inferiore. Visti lateralmente i due dispositivi sono molto simili, ma osservando con attenzione Galaxy S6 questo è un po’ più squadrato, rispetto al design “rotondeggiante” dell’iPhone.