Mai come quest’anno sono circolate anticipazioni e voci sui prossimi iPhone, per lo più schemi tecnici, render e una infinità di mockup: ora in rete una delle prime presunte componenti, il circuito stampato di iPhone 8 per la ricarica a induzione.
La componente è fotografata da ambo i lati, mostrando una superficie completamente liscia in metallo da una parte, mentre sull’altro è visibile il circuito stampato con diversi chip. Trattandosi di immagini pubblicate sul social cinese Weibo il livello di attendibilità rimane tutto da verificare ma, a questo punto con la produzione industriale già avviata, non è possibile escludere che possa realmente trattarsi di una componente dell’attesissimo iPhone 8.
Ricordiamo che secondo Ming Chi Kuo e non solo, sia iPhone 8 che i modelli iPhone 7s offriranno la ricarica a induzione senza fili, tecnologia che potrebbe arrivare con lo standard Qi, in questo caso dovrebbe risultare compatibile anche con basi di ricaricare di altri costruttori. Appare quasi certo però che Apple non includerà una base nella confezione dei nuovi iPhone, così chi vorrà utilizzare questa funzione dovrà acquistare un accessorio Apple venduto a parte. Sempre secondo le previsioni al lancio la ricarica a induzione potrebbe non essere attivata per un possibile ritardo di Apple sul software di gestione, ma tutto dovrebbe essere risolto con uno dei primi aggiornamenti di iOS 11.