Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un patent troll USA vuole le royalty sugli hub USB

Un patent troll USA vuole le royalty sugli hub USB

Pubblicità

Una società di facciata legata al noto patent troll statunitense Intellectual Ventures, ha silenziosamente intentato una causa nel distretto orientale del Texas contro una vasta serie di produttori di periferiche e rivenditori. Ne parla ArsTechnica e stando a quanto riportato nella citazione presentata la scorsa settimana, la Minero Digital LLC, esige da 26 aziende le royalty sugli hub USB, i dispositivi che permettono di duplicare le porte in questione permettendo di collegare più dispositivi e periferiche a un’unica porta. Tra gli “accusati” vi sono rivenditori di catene quali Best Buy, Wal-Mart, Fry’s, ma anche Amazon e piccoli distributori. A detta di Minero Digital, otto diversi brand che producono hub USB avrebbero violato suoi brevetti. I presunti danni non sono stati quantificati e nella citazione si fa riferimento a un’ingiunzione per bloccare le vendite di decine di diversi prodotti.

Il presidente di Minero, Daniel Perez, è un ex avvocato di un grande studio legale che dal 2009 si dedica al patent trolling. Ha un ufficio alla periferia di Dallas al quale fa riferimento un altro patent troller da lui controllato, Z-Dimensional LLC, che ha già citato varie società per presunte violazioni nel campo dei brevetti di tecnologie che riguardano il 3D.

Secondo un recente rapporto di Unified Patents nel 2015 verrà raggiunto il picco storico delle dispute legali sui brevetti nelle storia degli Stati Uniti, con oltre 7.500 azioni legali. La maggior parte delle dispute sono avviate da quelle che vengono in gergo chiamate “non-practicing entities”, entità non praticanti, ovvero società che si limitano a detenere brevetti e proprietà intellettuali senza produrre alcunché di reale.

Hub USB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità