Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un nuovo standard Ethernet a 800 Gbit / s

Un nuovo standard Ethernet a 800 Gbit / s

Pubblicità

Da qualche tempo persino in ambito consumer stanno cominciando a diventare una normalità le connessioni 10Gb Ethernet. I Mac mini più recenti, ad esempio, offrono di serie una porta Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T (1 Gbps) con connettore RJ-45 ma per chi vuole connessioni di rete fino a 10 volte più veloci è disponibile anche un’opzione 10 Gigabit Ethernet, sempre con connettore RJ-45, che funziona alle velocità standard NBASE-T di 1 Gbps, 2,5 Gbps, 5 Gbps e 10 Gbps.

Con una rete 10 Gigabit Ethernet, è possibile ottenere una maggiore larghezza di banda, ideale per condividere file tra computer desktop, lavorare con dispositivi storage ad alte prestazioni o caricare grandi quantità di dati.

I data center hanno l’esigenza di individuare sempre nuove modalità di connessioni veloci e per rispondere al problema, il consorzio Ethernet ha annunciato un’evoluzione dello standard 400 Gbit / s che consente di raddoppiare l’attuale velocità, pronto a soddisfar le esigenze dei data center del futuro, infrastrutture nelle quali qualsiasi novità che permette di migliorare la velocità di trasmissione trai nodi e i cluster di supercomputing è sempre ben accetta.

Un nuovo standard Ethernet a 800 Gbit / s

A questi ritmi non dovrebbe passare molto per arrivare al terabit Ethernet. L’ultimo standard è denominato 800GBASE-R, è stato definito dallo Ethernet Technology Consortium e per il momento è solo uno standard (non esistono ancora prodotti compatibili ma non dovrebbero tardare ad arrivare sul mercato, anche perché non è complesso crearli visto che si tratta di una sorta di aggiornamento di specifiche esistenti). Per raddoppiare la velocità di trasferimento, spiega Anandtech, sono state sfruttate il doppio delle linee dello standard 400 Gbps a parità di velocità, tecnicamente prevedendo un nuovo media access control (MAC) e un nuovo PCS (Physical Coding Sublayer).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità