Secondo quanto riportato dalle pagine di TechCrunch, SHAPE Services, la compagnia che ha realizzato tutta una serie di ottime utility per iPhone e iPod Touch, tra cui l’apprezzata applicazione di messaggistica IM+, ha recentemente acquisito Crisp App, uno sviluppatore basato ad Hong Kong noto principalmente per aver sviluppato Fone Pro, un software per iOS che permette di comunicare a voce con i propri amici, sia da smartphone a smartphone sia verso computer desktop.
I dettagli economici dell’acquisizione non sono stati resi noti, sebbene fonti vicine a SHAPE abbiano sussurrato a TechCrunch la cifra di 200.000$; più certe sono le informazioni riguardo allo scopo della fusione. Nell’imminente futuro (forse addirittura solo una decina di giorni), SHAPE lancerà su App Store IM+ Video, un’applicazione per iPhone che, similmente a fring e Skype, permetterà di eseguire videochiamate gratuitamente; in più, com’è attualmente per Fone, le conversazioni potranno avvenire attraverso mobile o tra smartphone e PC.
Allo stato attuale, IM+ ha oltre 12 milioni di utenti registrati, anche grazie alla versione Pro, attualmente unica tra le principali alternative terze parti a permettere di collegare il proprio account Skype. IM+ è scaricabile gratuitamente dall’App Store, mentre la versione Pro può essere acquistata al costo di 7,99€.